Lavorando sinergicamente con gli altri dipartimenti dell’agenzia, l’Ufficio Stampa gestisce la diffusione e la presenza delle informazioni che riguardano il cliente sui maggiori media locali, nazionali e internazionali off e online e si occupa di tutti gli aspetti relativi alla veicolazione delle stesse ai mass media.
On/Off line Strategy
Se non comunichi, non esisti.
Giornali, radio, tv, internet, social media: il Press Office è in grado di definire la strategia più adatta al conseguimento degli obiettivi di visibilità stabiliti, e di individuare il mix di canali sui quali diffondere le informazioni del cliente. Una comunicazione multicanale che integra in modo sinergico i mezzi tradizionali come la carta stampata e la tv con il mondo digitale. Il Press Office si occupa anche dell’organizzazione di eventi funzionali alle strategie pianificate: inaugurazioni, mostre, conferenze stampa, partecipazioni a fiere, tutto in un ‘ottica di rafforzamento della Brand Reputation e della Brand Awareness. Dalla redazione e diffusione del comunicato stampa, alla selezione e realizzazione dei materiali da fornire ai giornalisti e blogger (press kit) alla rassegna stampa, la nostra Press Area accompagna il cliente nel suo percorso di divulgazione verso i media, supportandolo e adattando la comunicazione ad un contesto in continuo mutamento.
Media Relation Management
Grazie ad una rete di contatti stampa e influencer profilati, nazionali e internazionali, l’Ufficio Stampa garantisce una copertura su quotidiani, settimanali, mensili, magazine, portali, blog di riferimento, individuati e selezionati in base al mercato in cui opera l’azienda cliente, all’informazione da trasmettere e allo stile e tono della notizia. La Press Area coltiva e mantiene i rapporti con i media e attraverso il dipartimento di Digital Pr organizza progetti ad hoc (contest, concorsi, eventi di presentazione prodotti, product placement) che coinvolgano gli influencer e i blogger più in vista con conseguente rafforzamento della notorietà di marca.
Media Planning
L’Ufficio Stampa offre un servizio di consulenza nella pianificazione delle campagne ADV, online e offline: in base al budget destinato all’ambito pubblicitario, individua i mezzi, la frequenza e la creatività più funzionali alla valorizzazione della Brand Identity e al conseguimento del massimo ROI.