Il posizionamento sui mercati esteri
Le Salon de la Mode collabora con le Camere di Commercio estere ed offre concrete opportunità di posizionamento attraverso analisi accurate del brand di riferimento, nel momento in cui ci sono le caratteristiche richieste dai diversi Paesi di riferimento.
Posizionare il proprio brand o prodotto significa rendere effettiva l’immagine scelta in relazione al target selezionato. È quindi necessario che al prodotto e al brand sia affiancata una redazione del testo nella quale si richiami una serie di aggettivi pertinenti, votati a stimolare un senso di coinvolgimento con il dizionario di aggettivi richiamati da target di riferimento. Cercare, in pratica, di affiancarne un processo empatico.
Strategie di internazionalizzazione per PMI: come realizzare il connubio perfetto tra le specificità dei propri prodotti made in Italy e le esigenze dei nuovi mercati esteri da conquistare.
Avviare un percorso di internazionalizzazione per le imprese italiane rappresenta oggi un vero e proprio must.
L’ascesa dei mercati emergenti ha sancito la nascita di un nuovo ordine economico globale, con un conseguente cambiamento delle dinamiche economico-commerciali che si muovono all’interno di esso e una nuova concezione di fare business, volto all’avvio di un percorso di espansione all’estero.
Noi siamo in grado di supportarvi e guidarvi, nei processi d'inserimento del mercato attraverso la Camera di Commercio Estera di Riferimento.